Servizi professionali

Siamo un “one-stop-shop” per tutti i Clienti che vogliono affidarci delivery, manutenzione e continuità operativa dei loro ambienti applicativi e sistemistici. Gli specialisti di metodologie di delivery e servizi continuativi sono affiancati da esperti di domini di mercato o applicativo.

Business process analysis

Capacità di mappatura, analisi e revisione dei processi di business al fine di ottimizzare e migliorare i sistemi applicativi che li supportano e le loro prestazioni.

Know-how consolidato dei processi “core” di specifici ambiti operativi per realizzare rapidamente progetti di trasformazione digitale allineati agli obiettivi di business.

  • Telco Transformation: conoscenza consolidata sull’intera catena del processo del credito billing, prepagato, fatturazione, wholesale, frodi
  • Digital Banking: titoli, pagamenti, gestione del credito
  • Enterprise Content Management
  • Back Office automation

Project e program management

Project e Program Management garantiscono progetti “on time” e “on budget”. Il nostro valore aggiunto nasce da un approccio in cui “best practices” progettuali e metodologie standard quali AGILE e PMP vengono adattate ai diversi contesti di business.

Applications
e operations management

I servizi AM prendono in carico tutte le attività di manutenzione, soluzione di malfunzionamenti e sviluppi evolutivi nel rispetto rigoroso di SLA condivisi e misurati.

I servizi di Gestione Operativa Continuativa forniscono il presidio, il monitoraggio delle prestazioni e la manutenzione preventiva dei sistemi in esercizio, sia a livello applicativo che di infrastruttura sistemistica.

Sviluppo e integrazione sw

Sviluppiamo sistemi sw integrati sia in ambienti custom sia basati su tecnologie di mercato.

L’ approccio AGILE, le architetture a microservizi e il paradigma CI/CD (Continuous Integration / Continuous Delivery) ci permettono di fare evolvere sistemi esistenti, creare servizi e prodotti innovativi e facilitare la trasformazione digitale.

Test management

Il Test Management è un’area di specializzazione strategica a supporto dei servizi di sviluppo software e application management.

Il centro di competenza Test Factory supporta le attività di Verifica e Validazione dei sistemi software/hardware in tutti gli ambiti dei test funzionali, test di sicurezza, stress test, analisi statica e dinamica, test prestazionali fino al controllo qualità complessivo, alla ottimizzazione ed alla prevenzione dei bug.